Ultime notizie

CONFERENZA SEMESTRALE AL CLARETIANUM

Notizia inserita il 19/04/2010

Siete cordialmente invitati
alla Conferenza Semestrale: "La vita consacrata nell'esperienza attuale delle Chiese protestanti e anglicane", con Joan Patrizia BACK, prof.ssa di Ecumenismo.
21 aprile 2010, alle ore 17
Largo Lorenzo Mossa, 4 - 00165 Roma
****************************************************
JOAN PATRIZIA BACK, di nazionalità inglese, dal 1975 è focolarina a vita comune dell'Opera di Maria (Movimento dei Focolari) e dallo stesso anno fa parte del Centro “Uno” per l’unità dei cristiani, la segreteria ecumenica del Movimento dei focolari a Grottaferrata (Roma) ove fra l’altro si occupa della formazione ecumenica dei membri del Movimento.
Dal luglio 2008 co-responsabile del Centro “Uno”. Laureata in Educazione e in Teologia, PROFESSORESSA DI ECUMENISMO nei diversi Centri ed Istituti d’Italia e dall’estero.
CON DIVERSI INCARICHI NEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI, consulente cattolico per spiritualità e liturgia presso il Consiglio ecumenico delle Chiese (Ginevra), membro della Commissione Ecumenica Internazionale del Grande Giubileo dell’Anno 2000, membro della prima fase del dialogo teologico internazionale fra la Chiesa cattolica e la Chiesa mennonita, Membro della delegazione della Chiesa cattolica alla 9° Assemblea del Consiglio ecumenico delle Chiese a Porto Alegre febbraio 2006; altri Incarichi dalla CCEE (Conferenza delle Conferenze episcopali europee) e dal Movimento dei Focolari. Ha pubblicato numerosi libri e articoli, così come Relazioni a Convegni e Conferenze.