Corso a Distanza

Entra nella piataforma MOODLE - Corso a distanza del Claretianum

Contattaci: elearning@claretianum.org

Informazioni sul Corso a Distanza (PDF) | Iscrizione ai coris a Distanza (WORD)

L’Istituto di Teologia della Vita Consacrata Claretianum, dei Missionari Claretiani, fa parte della Pontificia Università Lateranense come Istituto di Specializzazione in Teologia della Vita Consacrata. L'istituto offre un Corso Online per la formazione iniziale e permanente.

Questo Corso Online non ha validità accademica.

Si propone di dare una formazione generale, ma il più possibile com- pleta e aggiornata, sulla Vita Consacrata nei suoi vari aspetti: biblico, storico, teologico, morale, spirituale, formativo e giuridico.

La piattaforma digitale E-Learning Claretianum ti permetterà di accedere ad un’ampia serie di strumenti e di risorse per lo studio della Teologia della Vita Consacrata via Internet, con un rapporto rapido e diretto con i docenti del Corso.

Finito lo studio con le valutazioni corrispondenti, lo studente realizzerà un lavoro scritto di sintesi. Adempiuti tutti i requisiti, l’Istituto Claretianum conferisce un Attestato di frequenza.

 

Tempistica

Lo studente può fare l'iscrizione al Corso in qualsiasi momento (dal 15 Settembre al 30 Giugno). Occorre soltanto scaricare il Foglio d'Iscrizione, e spedirlo compilato a: elearning@claretianum.org.

La tempistica del Corso è stabilita dallo stesso studente. È necessario però realizzare il Corso di Teologia rispettando l’ordine delle materie stabilito dall’Istituto.

La tassa d'iscrizione è di 200 €.
Modalità di pagamento Bonifico Bancario.

Per qualsiasi domanda, dubbio, o richiesta, si può sempre utilizzare questo indirizzo:  elearning@claretianum.org.